giovedì 9 febbraio 2012

Provate per voi: le 10 migliori mod di "The Elder Scrolls V: Skyrim"

Nessuno (tranne forse questo tizio) può mettere in dubbio le notevoli qualità di Skyrim, il nuovo titolo targato Bethesda. Ma purtroppo, nella sua immensità, questo videogioco non è esente da piccoli difetti. Per fortuna, in aiuto di noi intrepidi esploratori delle fredde terre del nord è accorsa la grande community dei modders che, su questo sito, Skyrim Nexus, ha messo a disposizione centinaia di mod di loro creazione che vanno a modificare e migliorare la struttura del gioco liscio (per scaricarle è necessario iscriversi gratuitamente a Skyrim Nexus).
Noi abbiamo installato e provato le migliori 10, preparando per voi una piccola recensione.

 1. SkyUI 
Il mod, all'apparenza molto semplice, va a modificare l'inventario di gioco, rendendolo molto più intuitivo e simile a quello di Oblivion.



Rende la mappa del mondo meno "nebbiosa" e più facile da consultare, mettendo in evidenza le strade e i percorsi.









Mod altamente consogliata, modifica centinaia di textures del gioco (paesaggi, ambienti interni, dungeons, oggetti ecc.) migliorandole notevolmente. Installate questa mod prima di tutte le altre che vanno a modificare le textures.






Migliora le textures dell'acqua.











Il mod rende più realistiche e fluide le espressioni facciali dei PNG, migliorandone anche le textures.







Una mod davvero "titanica", come da titolo: racchiude infatti numerose mini-mod che vanno ad aggiungere al mondo di Skyrim armi, armature, incantesimi, mostri (tra cui nuovi draghi) e PNG. 









Migliora la volta celeste notturna di Skyrim.








La mod rende molto più violenti i combattimenti, aumentando la quantità di sangue che schizza dalle ferite ad ogni colpo e che ora andrà ad imbrattare l'ambiente circostante. Non adatta ai pacifisti.







La mod rende più viva e particolareggiata la flora di Skyrim, mettendo mano anche alle textures e permettendovi finalmente di avventurarvi in foreste degne del loro nome.







Questa interessante mod permette la nascita di conflitti tra le varie fazioni o razze del mondo di Skyrim. Non stupitevi se, giunti in un villaggio, troverete la popolazione intenta a difendere le proprie case dall'attacco di un gruppo di troll furiosi, oppure di incappare casualmente in una battaglia tra dei banditi e la Legione Imperiale.


(a cura di Andrea Gobbato)











Nessun commento:

Posta un commento