lunedì 18 febbraio 2013

Gli Eserciti di Warhammer: Middenland





E' con grande piacere che vi presentiamo l'ultima fatica di casa VI: un intero Libro degli Eserciti per Warhammer Fantasy Battles dedicato alla provincia imperiale del Middenland.

Questo supplemento per l'Ottava Edizione vuole essere una revisione delle vecchie regole del  Culto di Ulric, ormai cadute nel dimenticatoio, che la Games Workshop aveva messo a disposizione durante l'espansione Tempesta del Caos. Alla fine, il lavoro ci ha talmente appassionati che ne è saltato fuori un Libro degli Eserciti in piena regola.

Purtroppo l'intento moderno dei game designer di Nottingham sembra quello di uniformare gli eserciti il più possibile, rendendone sempre più difficile la caratterizzazione. Ecco perché ci dispiaceva che un'armata carismatica come quella della Città del Lupo avesse abbandonato i tavoli da gioco.

Se il vostro desiderio è sempre stato quello di giocare una provincia dell'Impero che più che alla tattica e alle macchine a polvere nera si affida alla forza bruta e alla fede nel proprio dio, questo è il libro che fa per voi. Qui troverete tutte le regole necessarie per giocare un'armata del Middenland.
NOTA BENE:  per giocare le unità tipiche dell'Impero (Truppe Provinciali, Grandispade, Grandi Cannoni ecc.) è necessario possedere una copia di  Gli Eserciti di Warhammer: L'Impero (Ottava Edizione).

(a cura di Andrea Gobbato)

1 commento:

  1. dispiace molto anche a me di questa piega negativa presa dalla GW; mi riferisco all'omologazione degli eserciti

    RispondiElimina