martedì 29 maggio 2012

La Preghiera degli Orfani (parte 2)

Proseguono i retroscena della nostra campagna di Dungeons & Dragons attualmente in corso. Nel primo appuntamento avevate fatto la conoscenza dei giocatori e dei loro personaggi. Oggi invece vedremo alcune lettere scritte a loro da dei PNG (Personaggi Non Giocanti), in modo da scavare ancora di più nel loro background e nelle avventure che vivono.

domenica 27 maggio 2012

Free ur Mind, with the Spray!

Sabato 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica e della festa di Crescentino, i Vendemmiatori sono lieti di presentarvi il primo "Free ur Mind, with the Spray!". Si tratterà di uno spazio libero dedicato ai writers con un ampio spazio dedicato agli artisti nel centro del paese, nei pressi di Piazza Caretto, dove saranno siatuati anche gli stand espositivi dei Vendemmiatori Implacabili.

Il tema dei murales saranno la fortuna  e la sorte.

Per maggiori info, contattateci al nostro indirizzo mail (vendemmiatori.implacabili@gmail.com) o al nostro numero telefonico (+393355465406). Continuate a seguire questo blog per ulteriori informazioni in merito all'evento.

(a cura di Andrea Gobbato)

(aggiornato il 30-05-12 da Manuele Meme Venaruzzo )

venerdì 25 maggio 2012

Novità estive

Con l'arrivo dell'estate tante novità in vista per i Vendemmiatori Implacabili:

-sabato 2 giugno ci saremo ovviamente anche noi durante la festa di Crescentino! Avremo il nostro stand ufficiale, con dimostrazioni, informazioni, materiale in esposizione ecc. ec.c oltre che la presentazione delle nuove "divise" ufficiali!

-venerdì conferenza stampa e presentazione il 14 Giugno del servizio WI-FI per la sede!

-in arrivo tanto materiale GdR nuovo, da Star Wars a Call of Cthulhu!

(a cura di Manuele Venaruzzo)

venerdì 11 maggio 2012

La Preghiera degli Orfani

Dopo aver giocato la prima parte di quest'avventura di Dungeons & Dragons con il più alto numero di partecipanti che mi sia mai capitato, intendo ringraziarli per rendere la mia storia varia, e interessante sotto parecchi punti di vista. Sono come un padre orgoglioso dei suoi figli, sono la coscienza che vi guida e per tanto mi ritrovo a sognare attraverso i vostri cuori, a vedere attraverso i vostri occhi. Sono il vecchio cantastorie, un trent bardo di sesto livello che canta i vostri pregi e difetti, assaporando sia gli uni che gli altri.

lunedì 7 maggio 2012

"Qui giace" - Un progetto che non deve essere realizzato (VIDEO)


Ecco il video dell'iniziativa pro ambiente organizzata dai Vendemmiatori Implacabili sabato 5 maggio in collaborazione con il gruppo cittadino "Dal dire al fare". Sono intervenuti l'assessore alle Politiche Ambientali di Cresentino Gianni Taverna e il referente regionale di Legambiente Gian Piero Gordio.

Si ringraziano tutti i partecipanti e chi ci ha aiutato nella preparazione dell'evento, nella speranza che il mondo di domani non venga sommerso dai rifiuti di oggi.

(a cura di Andrea Gobbato)

venerdì 4 maggio 2012

Secondo numero della rivista



Scusate per il ritardo ma, come si suol dire in questi casi, meglio tardi che mai! Ecco il secondo numero della nostra rivista, appena sfornato caldo caldo per voi. Buona lettura.

All'interno:
  • Recensione del nuovo Libro degli Eserciti dell'Impero
  • Tattiche di fanteria imperiale
  • Intervista agli Scarybox
  • Pittura & Modellismo: Lupi dell'Inverno di Middenheim
  • Resoconto del torneo di Quinto Vercellese
(a cura di Andrea Gobbato)

mercoledì 2 maggio 2012

"Qui giace" - Un progetto che non deve essere realizzato

Sotto commissione del gruppo cittadino "Dal dire al fare", i Vendemmiatori Implacabili si sono attivati per preparare questa iniziativa atta a sensibilizzare la popolazione sulle tematiche ambientali della zona, specie sul problema dello spargimento di rifiuti nell'ambiente e sulla ricaduta che avrà sul mondo del domani.

Parteciperanno all'iniziativa Gianni Taverna, Ass. alle Politeche Ambientali, e Gian Piero Godio, referente energia per Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta.

L'evento si svolgerà dalle 15:30 di sabato 5 maggio nel parco di Villa Tournon, in via Galileo Ferraris, Crescentino (VC).

(a cura di Andrea Gobbato)