martedì 27 marzo 2012

Nuove miniature in vista de "Lo Hobbit"


Da molti mesi si è ormai aperta la caccia ai rumors su quali dovrebbero essere le nuove armate di Warhammer Fantasy Battles di prossima uscita. Ieri, grazie a questo video, abbiamo scoperto ufficialmente di chi si tratterà. Le altre voci di corridoio indicano poi per il prossimo futuro Guerrieri del Caos e Alti Elfi, probabilmente con un paio di mesi di distanza l'uno dall'altro.
Noi abbiamo avuto invece una soffiata su un altro gioco di casa Games Workshop, quello legato al Signore degli Anelli: è praticamente certo che, in concomitanza dell'uscita nelle sale cinematografiche de "Lo Hobbit", la GW dedicherà gli ultimi mesi del 2012 interamente ai mondi fantastici scaturiti dalla fantasia di J. R. R. Tolkien.
Che cosa aspettarsi, dunque? Quasi sicuramente un nuovo range di miniature dedicato ai nani, visto che essi sono tra i maggiori protagonisti del film e  del romanzo. Vedremo probabilmente anche una nuova miniatura di Bilbo, in versione giovanile, e non verrano nemmeno trascurati elfi ed orchi, due tra i maggiori contendenti della Battaglia dei Cinque Eserciti.
Staremo a vedere, visto che è ancora presto per fare congetture. L'unica che ci sentiamo di fare per ora è che potrebbe essere una buona occasione per far riacquistare quota ad un wargame che, purtroppo, non è mai riuscito completamente a spiccare il volo.

(a cura di Andrea Gobbato)

Nessun commento:

Posta un commento