lunedì 22 ottobre 2012

Tanti auguri Vendemmiatori Implacabili!

Oggi, 22 ottobre 2012, cade il primo anniversario della nascita della nostra associazione. Un anno fa esatto inaugurammo la nostra sede a Villa Tournon, con un grande evento, il Rock Contest IMPACABLE, vinto dalla band casalese Why Not. Oltre alla musica, vi furono dimostrazioni di wargames e giochi da tavola, in modo da mettere in mostra tutto ciò che avremmo potuto offrire agli associati una volta diventati operativi. Per chi si fosse perso l'evento o per chi semplicemente volesse abbandonarsi un pò alla nostalgia, ecco le foto di quella bellissima giornata.

Durante l'anno non siamo rimasti con le mani in mano ma ci siamo dati da fare, promuovendo eventi che hanno sempre riscosso un notevole successo di pubblico, come i tornei di Warhammer Fantasy Battles Last Chance e Lo Scongelamento o, appena un mese fa, il Regionale Piemontese (tutti tornei sanzionati FIGW).
Poiché oltre che ludica siamo anche un'associazione culturale, ci siamo impegnati anche a portare avanti iniziative in campo sociale come un incontro con il referente regionale di Legambiente Gian Piero Gordio
(video Qui giace - Un progetto che non deve essere realizzato").

Inoltre abbiamo dato il via a campagne di vari giochi di ruolo che si sono protratte per mesi e il numero dei nostri tesserati è decuplicato nel giro di un anno: dai 6 fondatori originali siamo passati ora ai 63 membri tesserati odierni, cifra che per un paesino piccolo come Crescentino non è mica da ridere.

Insomma, durante questo anno c'è stato tempo per ridere e divertirsi ma anche per riflettere e imparare qualcosa di nuovo, stringendo amicizie con persone che forse, se non fosse stato per merito di questa Associazione, non avremmo mai conosciuto.
Noi vogliamo andare avantì così ancora per molto tempo. Volete continuare ad accompagnarci?

(a cura di Andrea Gobbato)

1 commento:

  1. Come Presidente non posso che dirmi soddisfatto della mia creatura, che è cresciuta così tanto e continua a farlo giorno dopo giorno. Ma considerarla "mia" è assai sbagliato: i VI sono una NOSTRA creatura, il frutto dell'impegno e della passione di molti, a partire dal gruppo di amici che si formò anni fa, sino ai più recenti soci.
    Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto, una piccola oasi per giovani (e non) all'interno di un panorama che ora è un po' più vivo, aperto, conosciuto, "bello".

    Manuele Meme Venaruzzo

    RispondiElimina