martedì 30 ottobre 2012

Un anno di Vendemmia


Ecco il video-montaggio per celebrare il primo anniversario della nostra associazione! Un grazie a tutti quelli che ci sono stati e che ci saranno!

martedì 23 ottobre 2012

Nuove uscite Guerrieri del Caos!

Ecco qui, in esclusiva, le immagini delle nuove uscite dei Guerrieri del Caos che potremo vedere sulle pagine del White Dwarf di novembre:
Copertina White Dwarf novembre

Predoni su cavalcatura di Slaanesh (in alto)

lunedì 22 ottobre 2012

Tanti auguri Vendemmiatori Implacabili!

Oggi, 22 ottobre 2012, cade il primo anniversario della nascita della nostra associazione. Un anno fa esatto inaugurammo la nostra sede a Villa Tournon, con un grande evento, il Rock Contest IMPACABLE, vinto dalla band casalese Why Not. Oltre alla musica, vi furono dimostrazioni di wargames e giochi da tavola, in modo da mettere in mostra tutto ciò che avremmo potuto offrire agli associati una volta diventati operativi. Per chi si fosse perso l'evento o per chi semplicemente volesse abbandonarsi un pò alla nostalgia, ecco le foto di quella bellissima giornata.

Durante l'anno non siamo rimasti con le mani in mano ma ci siamo dati da fare, promuovendo eventi che hanno sempre riscosso un notevole successo di pubblico, come i tornei di Warhammer Fantasy Battles Last Chance e Lo Scongelamento o, appena un mese fa, il Regionale Piemontese (tutti tornei sanzionati FIGW).
Poiché oltre che ludica siamo anche un'associazione culturale, ci siamo impegnati anche a portare avanti iniziative in campo sociale come un incontro con il referente regionale di Legambiente Gian Piero Gordio
(video Qui giace - Un progetto che non deve essere realizzato").

Inoltre abbiamo dato il via a campagne di vari giochi di ruolo che si sono protratte per mesi e il numero dei nostri tesserati è decuplicato nel giro di un anno: dai 6 fondatori originali siamo passati ora ai 63 membri tesserati odierni, cifra che per un paesino piccolo come Crescentino non è mica da ridere.

Insomma, durante questo anno c'è stato tempo per ridere e divertirsi ma anche per riflettere e imparare qualcosa di nuovo, stringendo amicizie con persone che forse, se non fosse stato per merito di questa Associazione, non avremmo mai conosciuto.
Noi vogliamo andare avantì così ancora per molto tempo. Volete continuare ad accompagnarci?

(a cura di Andrea Gobbato)

venerdì 19 ottobre 2012

Ultime news

Ecco una carrellata di notizie sugli ultimi eventi a cui i Vendmemiatori Implacabili hanno partecipato e alle iniziative in cantiere:

  • Prosegue con successo la partecipazione ai tornei ufficiali FIGW: Manuele Venaruzzo si classifica primo al Torneo "I 3 Anelli" del 7 ottobre scorso e Luca patrucco vince il premio Miglior Armata del Bene. Al "Dubble Tournament" di Cameri le coppie Venaruzzo-Montin e Gobbato-Patrucco si classificano rispettivamente quinta e sesta, con Gobbato e Patrucco a giocarsi il podio nell'ultima partita e Venaruzzo e Montin incoronati Miglior Coppia Massacratrice
  • Vi segnaliamo un'interessantissima iniziativa nata dalla collaborazione tra i Vendemmiatori Implacabili e gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Crescentino: un corso di lingua inglese aperto a tutti e completamente gratuito. Maggiori informazioni su orari e luoghi di questa e altre iniziative potete trovarle qui.
  • Infine, last but not least, vi ricordiamo che il 22 ottobre ricorre il primo anniversario dell'apertura della nostra associazione! Tanti auguri alla Vendemmia!
(a cura di Andrea Gobbato)