venerdì 27 aprile 2012

Fischia ancora il vento?

Vi lascio il LINK ad un mio articolo sulla giornata della Liberazione. Perché qua, oltre che di argomenti ludici, si tratta anche di cultura e, in concomitanza con questa festa, mi sembra giusto parlare anche brevemente di questo importante avvenimento. Perché non c'è futuro senza memoria.

(a cura di Andrea Gobbato)

lunedì 23 aprile 2012

Il Castello dei Sogni

 
Si è concluso ieri questo grande evento ludico-culturale, svoltosi nella suggestiva location del castello di Quinto Vercellese (VC) ed organizzato dai Vendemmiatori Implacabili, dai Cavalieri della Crociata Nera e dalla Stanza dei Sogni .
Durato due giorni, l'evento ha visto un'ottima partecipazione da parte degli appassionati di giochi di ruolo e di wargame del nord-ovest italiano.Il torneo di Warhammer Fantasy Battles (sponsorizzato FIGW) ha visto uscirne trionfanti i membri dell'Internet Café Team, mentre nella notte tra sabato e domenica tra le mura dell'antico maniero si è svolta una sessione di gioco di ruolo dal vivo de Il Richiamo di Cthulhu.
A breve qui sul nostro blog tutte le foto dell'evento.

(a cura di Andrea Gobbato)

mercoledì 18 aprile 2012

Foto Torino Comics 2012

 
Qui potete trovare tutte le foto del Torino Comics 2012. Buona visione!

(a cura di Andrea Gobbato)

domenica 15 aprile 2012

Torino Comics 2012



Si è conclusa oggi l'ultima delle tre giornate del Torino Comics (http://www.torinocomics.com/default.asp), la maggiore fiera piemontese dedicata al mondo del fumetto, del cinema e dei videogames. L'evento, organizzato da Vittorio Pavesio della Pavesio Editore  e giunto alla sua diciottesima edizione,  ha visto centinaia di persone riversari all'interno del Padiglione 1 di Lingotto Fiere per aggirarsi tra le bancarelle stracolme di fumetti e gadgets e per ammirare i costumi dei cosplayer accorsi a frotte per calarsi, almeno per qualche ora, nei panni dei loro beniamini fantastici.

mercoledì 11 aprile 2012

Il Trono di Spade - Seconda Stagione


La seconda stagione de "Il Trono di Spade", la serie tv fantasy tratta dal ciclo di romanzi Le Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martins, è finalmente arrivata: i primi due episodi sono stati già trasmessi sulla rete americana HBO, mentre noi italiani dovremo pazientare fino all'11 maggio (e, purtroppo, possedere un decoder Sky).
La serie conterà 10 episodi e riprenderà la narrazione da dove si era interrotta (ATTENZIONE: CONTIENE SPOILERS!): dopo la morte di re Robert Baratheon e del Primo Cavaliere Eddard Stark, i Sette Regni sono nuovamente sull'orlo della guerra; il giovane Robb Stark, nominato per acclamazione Re del Nord, marcia verso sud per vendicare la morte del padre, mentre gli infidi Lannister tramano contro i fratelli del defunto sovrano per restare abbarbicati al potere. A queste vicende si legano quelle di Jon Snow sulla Barriera, la ciclopica fortificazione edificata per proteggere i territori degli uomini dagli Estranei, e di Arya Stark, miracolosamente sfuggita alla rappresaglia dei Lannister in seguito al colpo di stato ordito dal Primo Cavaliere.
Noi restiamo in attesa di buone nuove, magari tramite un corvo messaggero proveniente direttamente da Grande Inverno.

(a cura di Andrea Gobbato)

domenica 8 aprile 2012

Buona Pasqua a tutti!

Tutto lo staff e i membri dell'associazione ludico culturale Vendemmiatori Implacabili si ruiniscono nell'augurare una buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie. Con l'augurio che il coniglietto pasquale che farà visita a casa vostra sia migliore di quello che ha fatto visita a noi (vedi foto).

venerdì 6 aprile 2012

Buone feste!

Da parte di tutta l'Associazione Vendemmiatori Implacabili, auguro a tutti i lettori un felice fine settimana, ricco di grigliate e divertimento in famiglia e con gli amici! A presto. Manuele Meme Venaruzzo